Non vi è alleato più prezioso dell’Assistente, tanto nello costruzione di un Programma di Sicurezza, quanto nello sviluppo di un Percorso di Qualità.
A proposito di Qualità e Sicurezza
La gestione del Sistema Qualità e della Sicurezza in azienda sono talvolta responsabilità dall’Office Manager che li presidia da un punto di vista informativo, operativo o organizzativo e si occupa di condividere nuove regole e linee guida nei confronti dei collaboratori interno o esterni all’organizzazione.
Nel caso dell’Assistente di Direzione, anche quando non è previsto un coinvolgimento diretto, può essere comunque previsto un supporto operativo o di coordinamento per le attività di competenza della Direzione e come interlocutore di riferimento per la condivisione di valide best practice.
Una Boccata d’Aria Fresca per gli Office Manager e non solo. L’importanza di Arieggiare i Locali come Procedura di Salute e Benessere sul Luogo di Lavoro, in Ufficio e a Casa
Libri che abbiamo letto
Manuale di un Monaco Buddhista per Liberarsi dal Rumore del Mondo di Keisuke Matsumoto
Siccome nel tema della Qualità e della Sicurezza rientra, come elemento fondamentale per l’Assistente di Direzione, lo Stress Management, che in tema di Prevenzione si chiama Stress Lavoro Correlato, il libro fondamentale per questa Parola Chiave è questo prezioso e gustosissimo libro di Matsumoto, utile anche perchè sa trasferire i valori di calma, pazienza e costanza che possono consentire, ad ogni Assistente di raggiungere i più elevati standard di qualità nel proprio lavoro quotidiano.