• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer

AssistenteDallaAallaZeta

Professione Assistente di Direzione

 
Professione Assistente di Direzione, Office Manager e Personal Assistant

  • Home
  • Corsi di Formazione
  • Assistente di Direzione
  • Office Manager
  • Reception & Office
  • Blog
  • Utilità
    • Planner e Modelli
    • Poster e Stampe
    • Strumenti Utili
  • About
    • Irene Linguari
      • Formazione
      • Eventi e Interventi
    • AssistenteAz
      • Missione
      • Approccio
      • Percorso
      • Studio
  • Contatti

Assistente di Direzione e Gestione delle Attività con il Bullet Journal? Scopri con Alessia Toniolo i 10 Punti Da cui Cominciare

24 Agosto 2020 by IreneLinguari

AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Assistente di Direzione e Gestione delle Attività con il Bullet Journal Assistente Dalla A alla Zeta
Buongiorno e bentornata su AssistenteDallaAallaZeta

A grande richiesta, oggi parleremo ancora dell’uso del Bullet Journal nella Gestione del Tempo e nell’ Organizzazione delle Attività dell’Assistente di Direzione.

In molte avete scoperto il Bullet Journal grazie all’intervista con la nostra Alessia Toniolo, AlessiaBulletJournals ed ora a molte è sorta la domanda “Sono un’Assistente di Direzione e vorrei conoscere un po’ meglio il Bullet Journal, da dove devo cominciare?”

Ecco allora la guida Il Bullet Journal in 10 Punti che Alessia ha preparato per voi insieme all’infografica che potete scaricare, stampare, condividere e tenere sempre con voi per iniziare, da subito, ad usare il mitico Quaderno a Punti.

Pronta? Parola ad Alessia, Bullet Journal stiamo arrivando …

AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Assistente di Direzione e Gestione delle Attività con il Bullet Journal Infografica Alessia Toniolo AlessiaBulletJournal Assistente Dalla A alla Zeta

Il Bullet Journal in 10 Punti con Alessia

Bentornate al Bullet Journal!
Mi fa molto piacere che l’argomento abbia suscitato il vostro interesse; vi assicuro che lo merita tutto e che siete nel posto giusto per soddisfare la vostra curiosità.

Vediamo insieme quali sono i 10 Punti del Metodo Bullet Journal che aumenteranno la vostra produttività e miglioreranno la vostra gestione del tempo.

1. Analogico

AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Assistente di Direzione e Gestione delle Attività con il Bullet Journal Alessia Toniolo AlessiaBulletJournal Assistente Dalla A alla Zeta Siamo abituati a pensare che la velocità sia legata al mondo digitale, ma quanto “tempo” perdiamo davanti ai nostri device?
Un’agenda è lo Strumento Analogico dell’Era Digitale e ci riconnette ad un utilizzo del tempo più consapevole e intenzionale. Inoltre è sensorialità, attesa, cura e studio.

2. Scrittura

AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Assistente di Direzione e Gestione delle Attività con il Bullet Journal Alessia Toniolo AlessiaBulletJournal Assistente Dalla A alla Zeta Scrivere fa bene. Dona ai pensieri le caratteristiche di universalità e razionalità, rendendoli confrontabili con altri concetti.
Quando scriviamo dedichiamo del tempo a noi stessi, fissiamo i ricordi e diamo un significato ai fatti della nostra vita, ecco perché scrivere ha tanti effetti positivi e ci fa davvero stare meglio.

3. Relax

AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Assistente di Direzione e Gestione delle Attività con il Bullet Journal Alessia Toniolo AlessiaBulletJournal Assistente Dalla A alla Zeta Il concetto di relax è molto connesso ai prossimi punti.
Quando di fronte a noi c’è un foglio bianco, dobbiamo fermarci e concentrarci: nella nostra mente si aprono nuovi scenari, si innesca un processo creativo di ricerca ed elaborazione. Questo processo rilassa molto la mente.

4. Decluttering

AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Assistente di Direzione e Gestione delle Attività con il Bullet Journal Alessia Toniolo AlessiaBulletJournal Assistente Dalla A alla Zeta Letteralmente vuol dire “fare spazio”. La nostra mente è affollata da mille pensieri, spesso routinari, che occupano dello spazio. Perché non affidarli ad un’agenda e lasciare che sia lei a pensarci? Sono le scadenze, le ricorrenze e molte altre cose ancora che ci creano ansia. O almeno una parte di essa.

5. Tempo per Se Stessi

AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Assistente di Direzione e Gestione delle Attività con il Bullet Journal Alessia Toniolo AlessiaBulletJournal Assistente Dalla A alla Zeta E’ molto importante ritagliarsi i propri spazi; del resto, solo se stiamo bene con noi stessi possiamo stare bene con gli altri.
Dedicare del tempo a se stessi significa prendersi cura del nostro fisico e della nostra mente e fare attività manuali ci rilassa e svuota davvero la nostra mente.

6. Tracciare il Passato

AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Assistente di Direzione e Gestione delle Attività con il Bullet Journal Alessia Toniolo AlessiaBulletJournal Assistente Dalla A alla Zeta “Il tempo corre e macina tutto”. Il metodo Bullet Journal ci aiuta a rivalutare la vita e ci aiuta a renderci conto che è molto più ricca, varia e intensa di come la percepiamo.
Riusciamo a vedere con distacco dove abbiamo impiegato le nostre energie e possiamo pertanto poi decidere. Se continuare su quella strada o se cambiarla, ordinando il presente…

7. Ordinare il Presente

AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Assistente di Direzione e Gestione delle Attività con il Bullet Journal Alessia Toniolo AlessiaBulletJournal Assistente Dalla A alla Zeta Scrivere e organizzare le nostre attività ci consente di capire dove stiamo andando e cosa stiamo diventando.
In una vita piena di impegni, tenere un Bullet Journal ci aiuta a capire perchè qualcosa può o deve essere procastinato o eliminato senza provarne frustrazione.

8. Disegnare il Futuro

AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Assistente di Direzione e Gestione delle Attività con il Bullet Journal Alessia Toniolo AlessiaBulletJournal Assistente Dalla A alla Zeta Ognuno di noi ha un obiettivo, piccolo o grande e per raggiungerlo la strada è contorta e spesso si smarrisce.
Tenere un’agenda come il Bullet Journal aiuta a disegnare i nostri obiettivi, poiché le varie “cose da fare” (i task) si organizzano in pagine ad hoc.
Si spacchettano e si dividono, rendendoli più facilmente affrontabili e raggiungibili.

9. Obiettivi

AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Assistente di Direzione e Gestione delle Attività con il Bullet Journal Alessia Toniolo AlessiaBulletJournal Assistente Dalla A alla Zeta Una delle prerogative del bullet journal è la sua flessibilità organizzativa e di conseguenza la maggiore attenzione ai dettagli. Il raggiungimento degli obiettivi ci rende più stabili e sicuri. Si possono quindi creare dei tracker personalizzabili. Umore, dieta, assunzione di acqua e vitamine, fitness, fertilità, travel pack,… ma anche dei tracker tutti dedicati alla nostra attività professionale.

10. Intenzionalità

AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Assistente di Direzione e Gestione delle Attività con il Bullet Journal Alessia Toniolo AlessiaBulletJournal Assistente Dalla A alla Zeta Il processo di migrazione è un punto importante del metodo, poiché si lega alla produttività delle nostre giornate.
Impariamo ad usare saggiamente il tempo che abbiamo, concentrandoci su ciò che per noi è davvero importante.
Spostare o eliminare dei Bullet Point, innesca un processo intenzionale di presa di coscienza, poiché l’obiettivo è spacchettato, analizzato, semplificato e interiorizzato. Diventa un processo intenzionale.

Allora che te ne pare del Bullet Journal e di questi 10 punti strategici? Fantastico, vero?

Scopri allora come portare i 10 punti di Alessia sul Bullet Journal sempre con te e come approfondire il tema dell’Organizzazione delle Attività. 

Infografica il Bullet Journal in 10 Punti

Vuoi tenere sempre con te, sul tuo cellulare o meglio ancora nel tuo nuovo Bullet Journal, i 10 punti di Alessia?
Scarica la nostra infografica, basta cliccare sull’immagine per aprire il file pdf.

AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Assistente di Direzione e Gestione delle Attività con il Bullet Journal Infografica Alessia Toniolo AlessiaBulletJournal Assistente Dalla A alla Zeta

Vuoi scoprire come organizzare al meglio le tue attività?

Vuoi scoprire come applicare i principi cardine della Gestione del Tempo e dell’Organizzazione delle Attività? Scopri il mio Corso di Formazione per Assistente di Direzione

Irene Linguari AssistenteDallaAallaZeta Corso di Formazione Assistente di Direzione Assistente dalla A alla Zeta
Corso di Formazione per Assistente di Direzione

Partecipa anche tu, approfondiremo insieme metodi e strumenti per rendere davvero efficace la Gestione del Tuo Tempo e l’Organizzazione delle Tue Attività.

Libro che Abbiamo Letto

Ecco il libro che Alessia ci suggerisce di leggere sul tema Bullet Jorunal
Il Metodo Bullet Journal di Ryder Carroll

A proposito di Organizzazione delle Attività

Scopri i nostri post dedicati nella sezione O come Organizzazione delle Attività e Gestione dei Progetti

Irene Linguari AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione O come Organizzazione delle Attività e Gestioni dei Progetti Assistente dalla A alla Zeta

Vuoi anche tu conoscere un po’ di più la Professione dell’Assistente di Direzione?

Scopri la nostra pagina Instagram dove raccontiamo la Professione dell’Assistente di Direzione, con immagini e parole.

AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Instagram Assistente Dalla A alla Zeta

E la nostra pagina Linkedin 
AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Linkedin Assistente Dalla A alla Zeta

A proposito di Alessia Bullet Journal

Vuoi conoscere un po’ meglio Alessia Toniolo, la nostra Alessia Bullet Journal?

Puoi leggere la nostra Intervista, in cui Alessia risponde per noi alla domanda Assistente di Direzione e Organizzazione delle Attività. Si può fare con il Bullet Journal?

AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Organizzazione Attività Alessia Toniolo Bullet Journals Monthly Log Assistente Dalla A alla Zeta
Assistente di Direzione e Organizzazione delle Attività. Si può fare con il Bullet Journal?

Puoi scoprire il profilo Instagram di AlessiaBulletJournals

iAssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Assistente di Direzione e Gestione delle Attività con il Bullet Journal Alessia Toniolo AlessiaBulletJournals Assistente Dalla A alla Zeta

Visitare la pagina Linkedin dedicata proprio al Progetto Alessia Bullet Journals

AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Assistente di Direzione e Gestione delle Attività con il Bullet Journal Infografica Alessia Toniolo AlessiaBulletJournal Assistente Dalla A alla Zeta

E scoprire il suo Webinar di presentazione del Metodo Bullet Journal

E tu hai già iniziato ad usare il Bullet Journal?

AssistenteDallaAallaZeta Assistente di Direzione Organizzazione delle Attività con il Bullet Journal for Assistant Assistente Dalla A alla Zeta

Ti aspettiamo allora sulle nostre pagine Linkedin , su Pinterest per un po’ d’ispirazione e, se ti fa piacere, su Instagram.
Taggaci nelle tue foto e nelle tue storie dedicate al Bullet Journal, ci fa piacere condividere le tue immagini e sostenere il tuo percorso con il Bullet Journal, usando l’hashtag #AssistenteDallaAallaZeta ed il nuovo #BulletJournalForAssistant tutto dedicato al tuo percorso con il Bullet Journal

Vuoi portare con te questo articolo?

Clicca sull’immagine per scaricare il pdf

AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Assistente di Direzione e Gestione delle Attività con il Bullet Journal Assistente Dalla A alla Zeta

Filed Under: Alessia Bullet Journal, Interviste e Special Guest, O come Organizzazione Attività e Gestione Progetti, T come Time Management

Primary Sidebar

Corsi di Formazione

Irene Linguari AssistenteDallaAallaZeta Assistente di Direzione Corsi di Formazione Assistente dalla A alla Zeta

Contattami

Per scoprire i nostri prossimi corsi, per una consulenza, ma anche per una curiosità o un supporto morale chiamami allo 0362.1826477  o scrivimi a Irene@assistentedallaaallazeta.com indicandomi i tuoi riferimento così da poterti ricontattare 😉

L’Office Manager

Irene Linguari AssistenteDallaAallaZeta Assistente di Direzione Office Manager Assistente dalla A alla Zeta

Cerca nel sito

L’Assistente di Direzione

Irene Linguari AssistenteDallaAallaZeta Le Parole Chiave dell'Assistente di Direzione Serie Assistente dalla A alla Zeta

Gli Articoli più letti

AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Smart Working Cose da Fare in Mezz'ora Assistente Dalla A alla Zeta
Irene Linguari AssistenteDallaAallaZeta Assistente di Direzione Parole Chiave A come Assistente Definizione di Assistente di Direzione Assistente dalla A alla Zeta
AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Organizzazione Attività Alessia Toniolo Bullet Journals Monthly Log Assistente Dalla A alla Zeta
AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Segreteria Organizzazione Segreteria secondo Dale Carnegie Assistente Dalla A alla Zeta
AssistenteDallaAallaZeta Parole Chiave Assistente di Direzione Executive Assistant e Networker Donatella Mucciato Assistente Dalla A alla Zeta
Irene Linguari AssistenteDallaAallaZeta Assistente di Direzione Comunicazione Multiculturale Assistente dalla A alla Zeta

Download Moduli

Irene Linguari AssistenteDallaAallaZeta Assistente di Direzione Serie Download Moduli Modelli Planner Assistente dalla A alla Zeta

Strumenti Utili

AssistenteDallaAallaZeta Assistente di Direzione Office Manager Strumenti Utili Materiali Cancelleria Acquisti Dalla A alla Zeta

Gli Articoli più recenti

  • Professione Office Manager. Principali Attività e Responsabilità
  • Sei un Assistente di Direzione e devi dare una brutta notizia? Anticipala con una Telefonata. 9 Frasi Utili
  • Si fa Presto a Dire Spam. La vera Storia del Pasticcio di Carne che Da il Nome alle Mail Indesiderate che Invadono le nostre Caselle di Posta
  • Vuoi conoscere il Lavoro dell’Assistente di Direzione? Prima devi scoprire le Parole del Lavoro
  • Sei un’Assistente di Direzione e devi Allestire una nuova Segreteria? Ecco gli Strumenti Utili che non Passano Mai di Moda
  • Assistente di Direzione o Assistente Virtuale? E’ un Lavoro per Persone Tostissime. Intervista a Beatrice Cicala, La Virtual Assistant per i Consulenti Finanziari

Categorie

  • Appunti e Lezioni Apprese sulla Professione di Assistente di Direzione
    • Alessia Bullet Journal
    • Film Che Abbiamo Visto
    • Il mio Percorso
    • Interviste e Special Guest
    • L'Office Manager
    • Libri che Abbiamo Letto
    • Parole Chiave Assistente di Direzione
      • A come Assistente di Direzione
      • B come Business Partner
      • C come Comunicazione Assertiva
      • D come Dati e Informazioni
      • E come Engagement
      • F come Finanza
      • G come Passaggio Generazionale
      • H come Hotel Viaggi Accoglienza
      • I come Imprenditore
      • J come Job
        • Smart Working
      • K come Keynote e Public Speaking
      • L come Leadership
      • M come Comunicazione Multiculturale
      • N come Netiquette Galateo
      • O come Organizzazione Attività e Gestione Progetti
      • P come Problem Solving
      • Q come Qualità e Sicurezza
      • R come Riunioni Meeting Eventi
      • S come Segreteria di Direzione
      • T come Time Management
      • V come Valori Missione
      • W come Business Writing
      • Y come Young Assistant
      • Z come Zeta
    • Strumenti Utili per l'Assistente di Direzione
    • Virtual Assistant

Footer

AssistenteDallaAllaZeta™
è un’iniziativa di IreneLinguari
Piva 09178290962
Tel. 0362.1826477
Irene@assistentedallaaallazeta.com

Legal                                              Credits
Note legali                                    Siti Consultati
Privacy e Cookie                        Contenuti
Marchio                                         Immagini

     
  • Privacy e Cookie Policy

Copyright © 2021 · Genesis Sample on Genesis Framework · WordPress · Log in

Questo sito fa uso dei cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Maggiori informazioni
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non-necessary

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

ACCETTA E SALVA